Centro infoltimento capelli veri non chirurgici
Quando iniziamo a perdere le prime ciocche o ci accorgiamo di una capigliatura meno folta del solito, iniziano inevitabilmente a porci diverse domande. Gli interrogativi si focalizzano principalmente sui motivi che provocano disturbi come l’alopecia, i differenti problemi del fusto o della struttura del capello. Capire quali siano le origini degli inestetismi permette agli esperti di valutare in modo più oculato l’utilizzo di fiale anticaduta o di una linea cosmetica specifica, piuttosto che un intervento di infoltimento dei capelli non chirurgico. I fattori che influenzano la perdita di capelli nell’uomo e nella donna sono legati sia alla sfera fisiologica che psicologica.
Infoltimenti non chirurgici
Gli infoltimenti non chirurgici comprendono tutte le metodiche che permettono di re-infoltire un cuoio capelluto calvo o diradato in modo non invasivo. Ne fanno parte sia le parrucche, i toupet o parrucchini, sia le protesi tricologiche (dette anche sistemi di capelli a contatto della cute o sistemi di capelli integrati) e i sistemi orto dermici. E’ opportuno sottolineare che in qualsiasi tipologia di infoltimento capelli non chirurgico questi non crescono perché recisi, e quindi devitalizzati, se di origine umana, o perché inorganici, qualora siano sintetici. A coloro che, per ragioni di salute, non possono ricorrere alla chirurgia tricologica; A chi desidera un risultato rapido, ad esempio per ottenere una notevole lunghezza dei capelli senza attendere i tempi fisiologicamente maggiori di ricrescita dei capelli trapiantati (Autotrapianto di capelli vivi): l’infoltimento non chirurgico viene realizzato subito della lunghezza desiderata;a persone con calvizie molto avanzata, di ampie dimensioni e con regioni parieto-occipitali molto rade;In particolari forme di alopecia areata, totale o universale; a persone che presentano alopecie o esigenze estetiche temporanee (ad es. pazienti in chemioterapia).
Infoltimenti di capelli veri
I metodi più naturali e duraturi per donare nuovamente pienezza e volume ai capelli fini e diradati sono offerti dagli infoltimenti di capelli veri. Con la tecnica dell'infoltimento, i propri capelli vengono semplicemente integrati e "riempiti" delicatamente con i pregiati capelli veri, scelti manualmente uno ad uno. Il colore, la lunghezza e la struttura di questi capelli vengono adattati in base alle caratteristiche dei vostri capelli, dandogli così un aspetto assolutamente naturale. L'integrazione dei capelli aggiunti avviene nel totale rispetto del capello, così da offrire un comfort di utilizzo unico e senza essere perciò limitati in alcuna circostanza quotidiana. Il volume di capelli aggiunto non si distingue dalla crescita naturale. A seconda di quanto i propri capelli siano fini o diradati, esistono vari metodi naturali per l'infoltimento, per trovare la giusta soluzione su misura, in ogni singolo caso.