Parrucche per pazienti oncologici rimborso Caserta Campania
Le parrucche per capelli sono da considerare un vero e proprio presidio sanitario necessario quando esse sono acquistate da pazienti oncologici. Quando gli individui devono sottoporsi a delle terapie antitumorali possono avere come effetto collaterale la perdita di capelli. Ciò può portare il paziente a non riconoscersi più e soffrire dal punto di vista psicologico, in quanto non si sente più a suo agio e può affrontare questo percorso con molte difficoltà. Le parrucche possono restituire all’individuo fiducia in sé stesso e far sì che, attraverso di esse migliori la qualità della vita e il rapporto con sé stessi e con gli altri.
Erogazione di contributi una tantum per l’acquisto di parrucche
Le parrucche possono essere molto di verse tra loro, da Niko Centro Capelli è possibile trovare tantissime parrucche che di distinguono per colore, taglio e tipologia di capello: naturale o sintetico.
In Campania c’è un progetto sperimentale volto ad avviare azioni di sostegno a favore di donne con alopecia da chemioterapia, erogazione di contributi economici una tantum per l’acquisto di parrucche.
Modalità di intervento
Ci sono due distinte modalità di intervento:
- erogazione, in anticipazione, di un contributo economico “una tantum” finalizzato al successivo acquisto di una parrucca
-erogazione di un rimborso “una tantum” per le spese sostenute nel biennio 2018 – 2019 e finalizzata all’acquisto di una parrucca.
per accedere al servizio, la diretta interessata o un referente familiare può recarsi presso gli uffici servizi sociali del Comune di residenza per verificare il possesso dei requisiti e presentare la domanda.
Essendo la parrucca un presidio sanitario necessario Inoltre, essa rientra nelle spese sanitarie detraibili: la detrazione ammonta al 19% del costo della parrucca, nella parte in cui eccede la franchigia di euro 129,11.
Guarda il video
Per ottenere la detrazione fiscale, quando si effettua la dichiarazione dei redditi bisogna presentare la fattura fiscale che certifica che l’individuo che si sta sottoponendo alla chemioterapia ha acquistato la parrucca, la documentazione medica che il paziente si sta sottoponendo alla chemioterapia e la certificazione a marchio Ce della parrucca.
Prima e dopo: Risultati certi, senza false illusioni.
Ecco alcuni esempi: straordinari infoltimenti ad effetto naturale. La naturalezza data da un infoltimento incredibile.