Parrucche per chemioterapia e alopecia rimborso Caserta Campania

Nel momento in cui un paziente deve sottoporsi ad un trattamento antitumorale, può andare in contro a degli effetti collaterali, come la caduta di capelli. Per far sì che il paziente possa vivere in modo più sereno questo percorso, spesso si decide di acquistare una parrucca. Essa può contribuire in maniera decisiva sulla psiche, in quanto può conferire all’individuo maggiore sicurezza grazie al suo nuovo aspetto.

Parrucche detraibili a Caserta

Esistono parrucche di tutti i tagli, colori e di differenti qualità. La principale distinzione va fatta tra le parrucche in capelli naturali o sintetiche. Le parrucche in capelli naturali sono di qualità molto alta, la loro texture dipende dai trattamenti che essi hanno ricevuto in precedenza. Innanzitutto, è necessario che i capelli siano sani e forti. Con una manutenzione ottimale presso il nostro centro, le parrucche in capelli naturali avranno una vita più lunga delle parrucche sintetiche. È possibile creare ogni tipo di acconciatura con piastra o phon. Il risultato finale sarà estremamente naturale, nessuno capirà che si tratta di una parrucca. Queste però, hanno un costo più elevato, ed infatti spesso per ovviare a ciò si ricade sulle parrucche sintetiche.

A quanto ammonta la detrazione?

Le parrucche sintetiche sono economiche, il prezzo varia soprattutto per la loro lavorazione. Esse hanno una manutenzione molto semplificata in quanto basta lasciarle asciugare dopo lavate e tornano nella piega originale. Ovviamente, per questo motivo, non possono essere acconciate con phon e piastra perché altrimenti si danneggerebbero. I pazienti sottoposti a terapie antitumorali, non solo devono sottoporsi ad esse, ma dovrebbero anche ricorrere all’acquisto di una parrucca, spesso molto costosa. Molto spesso la qualità della vita di un paziente dipende anche dalla parrucca, infatti essa è da considerare un vero e proprio presidio sanitario necessario. Essa rientra nelle spese sanitarie detraibili: la detrazione ammonta al 19% del costo della parrucca, nella parte in cui eccede la franchigia di euro 129,11.

Guarda il video

Per ottenere la detrazione fiscale bisogna presentare al momento della dichiarazione dei redditi: - fattura/scontrino fiscale che certifichi l’acquisto della parrucca, dev’essere indicato anche il codice fiscale della persona che si è sottoposta alla chemioterapia. - documentazione medica che certifichi che la persona si sta sottoponendo a dei trattamenti antitumorali - la certificazione a marchio Ce della parrucca.
Niko Centro Capelli

Affidati al nostro personale specializzato.
CHIAMA: 338 61 31 212 - 0823 46 64 46

Potrai finalmente guardarti allo specchio ritrovando la tua immagine e soprattutto la tua serenità!