Parrucche su misura

Quando si ricorre all’acquisto di una parrucca è importante che essa sia il più naturale possibile e che si adatti perfettamente.

Come capire che taglia acquistare?

Per scoprire la taglia esatta bisogna misurare la testa. La maggior parte delle donne ha una taglia di calotta media, pari a una circonferenza della testa di circa 54 cm, infatti la maggior parte delle parrucche presenti sul mercato si adattano a questa taglia, anche se esse sono regolabili per mezzo di elastici. Tuttavia ci possono essere alcune persone che hanno circonferenze leggermente inferiori o superiori alla media. Se così dovesse essere, non c’è bisogno di allarmarsi in quanto possono essere apportate delle modifiche alla calotta affinchè queste possano calzare in modo confortevole. inoltre, se ciò non dovesse soddisfare le tue richieste, è possibile creare delle parrucche su misura.

Che misure prendere?

se si desidera acquistare una parrucca su misura è necessario prendere alcune misure:

Circonferenza: Posiziona il metro da sarta dietro la testa, partendo dalla base del cranio, poi passa sopra le orecchie e unisci il metro da sarta davanti sulla fronte, seguendo l’attaccatura dei capelli.
Fronte – Attaccatura dei capelli sul collo: Posiziona il metro al centro della testa e misura dall’attaccatura dei capelli al centro della fronte all’attaccatura sulla nuca.
Orecchio – Fronte – Orecchio: Posiziona il metro appena sopra l’orecchio, dove inizia la crescita dei capelli, e passa sopra la fronte, lungo l’attaccatura dei capelli, fino ad arrivare all’orecchio opposto.
Orecchio – Vortice – Orecchio: Posiziona il metro appena sopra l’orecchio, dove inizia la crescita dei capelli (circa 1 cm sopra l’orecchio) e procedi lungo il vortice fino all’attaccatura dalla parte opposta.
Tempia – Retro – Tempia: Questa misurazione va effettuata da una tempia all’altra passando dietro la testa orizzontalmente.

Guarda il video

VIENI A SCOPRIRE LE TUE MISURE IN SALONE!

Vuoi essere sicuro che le tue misure siano esatte? Vieni a trovarci in salone! Ti offriremo un servizio grazie al quale riuscirai a capire quali sono le tue misure per poter procedere all’acquisto di una parrucca. Inoltre, potrai scegliere dal vivo il tipo di capello che vuoi utilizzare, il colore ed il taglio.

Niko Centro Capelli

Affidati al nostro personale specializzato.
CHIAMA: 338 61 31 212 - 0823 46 64 46

Potrai finalmente guardarti allo specchio ritrovando la tua immagine e soprattutto la tua serenità!